news

Come scegliere gli allestimenti per camion: consigli e tipologie


Come scegliere gli allestimenti per camion: consigli e tipologie
Gli allestimenti per camion, furgoni e veicoli commerciali rispondono a differenti esigenze lavorative e, di conseguenza, le tipologie sono variegate.
Affidarsi a ditte specializzate che si occupano non solo della vendita degli allestimenti per camion ma anche dei relativi lavori di carrozzeria può è sicuramente il primo passo da seguire se i vostri camion necessitano di un nuovo o di un diverso allestimento.
In base alle esigenze della propria attività lavorativa si può ovviamente optare anche per l´acquisto di un mezzo usato già predisposto dell´allestimento necessario, con il conseguente risparmio economico che ne deriva.

Tipologie di allestimenti per camion
Tra le tipologie di allestimenti per camion si è soliti distinguere tra:
- allestimenti ribaltabili

- allestimenti fissi

- allestimenti con pianali ribassati

Gli allestimenti per camion con cassone ribaltabile possono soddisfare esigenze diverse poiché è possibile personalizzarli e adeguarli all´attività che andranno a svolgere. Per esempio, è possibile dotare i camion con allestimenti ribaltabili di gru, così come esistono camion con cassoni ribaltabili con caricatore forestale.
Tra gli allestimenti fissi per camion si possono scegliere soluzioni che consentono di avere la gru anteriore o posteriore e allestimenti che possono dotare il mezzo di un pianale con caricatore.
Gli allestimenti per camion con pianali ribassati possono invece avere un´unica rampa o una rampa intera.
In tutti i casi, come abbiamo già ricordato , gli allestimenti per camion pur potendo avere dimensioni e strutture variabili devono sempre rispettare le caratteristiche del mezzo e, in modo particolare, la sua capienza massima e quella minima.

Un´altra tipologia di allestimenti per camion è costituita dagli impianti scarrabili per mezzo dei quali è possibile agganciare ai veicoli cisterne o betoniere. Gli impianti scarrabili possono funzionare sia con gru anteriore sia posteriore; possono essere dotati di trascinamento idraulico o di gancio.
Per scoprire quali servizi e allestimenti per camion sono disponibili da Galia, consultate la sezione dedicata del nostro sito e contattateci per ricevere una consulenza. Saremo lieti di mettere al vostro servizio la nostra esperienza.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy