Semirimorchi usati: come scegliere
I
semirimorchi usati, presenti nell’offerta di Galia, sono dei mezzi privi di motore che vengono trainati da un trattore stradale, con il quale formano un autoarticolato. Questi mezzi vengono definiti semirimorchi poiché il mezzo viene trasportato solo per metà. Nella parte anteriore i semirimorchi vengono dotati di un perno che si aggancia alla ralla del trattore e, attraverso un particolare meccanismo, garantisce la rotazione reciproca dei due veicoli.
L´aggancio del semirimorchio con il mezzo dotato di motore avviene tramite una leva di bloccaggio azionata manualmente e in tal modo non si verificano sganciamenti accidentale dei semirimorchi anche in caso di avaria del meccanismo interno che lo aggancia al veicolo a motore.
I
semirimorchi usati vengono utilizzati principalmente nel trasporto intermodale e si caratterizzano principalmente per il fatto di trasportare le merci in un comparto separato dall´abitacolo del trattore in modo da poter essere trainato da trattori stradali diversi, in base alla tipologia di lavori.
I
semirimorchi usati, infine, possono essere di diversa tipologia a seconda della merce da trasportare: cestinati, frigoriferi, ribaltabili e container.
I marchi produttori di semirimorchi sono tantissimi e da Galia potrete trovare una vasta gamma di semirimorchi usati per abbinare il risparmio alla qualità del semirimorchio stesso.
« Guarda tutte le news