news

Ricambi per cambio o corretta manutenzione?


Ricambi per cambio o corretta manutenzione?
Spesso ci si chiede se la corretta manutenzione del cambio marce di un veicolo possa aiutarci ad evitare di sostituirlo nel tempo e di andare alla ricerca di ricambi per cambio marce. Sicuramente una buona manutenzione può ritardare il momento di sostituire il cambio marce con un ricambio nuovo o usato. Il cambio, come il motore, è parte integrante e importante di un qualsiasi veicolo ed è fondamentale per avere un diverso cambio di velocità durante la guida.

I cambi sono di vario genere, tipo o modello: un cambio marce può essere manuale, automatico, due ruote motrici anteriori o posteriori, oppure 4×4, a 5 marce, o 6 marce, ecc.. Il cambio marce va sottoposto a controllo e tagliando periodici per verificarne il corretto funzionamento, oltre a sostituirne l’olio a seconda del tipo di cambio e seguire sempre le indicazioni della casa costruttrice.

Quindi qualche litro d’olio nuovo nel vostro cambio marce allunga la vita del vostro “portafoglio” oltre che a quella del cambio ed evita di dover ricorrere necessariamente e in poco tempo di vita del vostro mezzo ad un ricambio per cambio marce, sia esso nuovo od usato. Anche se si può risparmiare nell’acquisto del pezzo di ricambio, infatti, occorre ugualmente considerare la spesa per la manodopera di chi dovrà materialmente sostituire il pezzo.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy