news

Camion usato? Ecco alcuni consigli pratici per l’acquisto sicuro


Camion usato? Ecco alcuni consigli pratici per l’acquisto sicuro
Spesso si utilizza un camion per lavoro e allora è preferibile acquistare un camion usato che possa aiutarci a risparmiare. Se il budget a disposizione non consente di comprarne uno nuovo, è possibile prenderne uno usato che potrebbe però rivelarsi un vero affare o una vera truffa.

Le prime cose da controllare su un camion usato sono l´età e i chilometri percorsi ed è inoltre possibile fare una ricerca per verificare che i chilometri percorsi non siano eccessivi o che possano compromettere il regolare funzionamento del mezzo.

È inoltre importante verificare che il camion usato non abbia danni ingenti e che tutta la carrozzeria sia al suo posto. È consigliabile poi far controllare il camion usato anche da un meccanico, per verificare le condizioni della parte meccanica e dei vari pezzi dell´auto, per evitare di incappare in problemi dopo l´acquisto dovuti a alla mancanza d´informazioni.

Un’altra buona idea è quella di chiedere di fare un giro di prova con il camion usato in modo da verificare acceleratore, cambio e freno, che sono essenziali per il corretto funzionamento del mezzo. Infine, è importante verificare che il camion sia in regola e fornito di tutti i documenti necessari per poter effettuare l’acquisto e il passaggio di proprietà.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy