LA NUOVA VERSIONE DI MERCEDES ACTROS L CON CABINA PROCABIN
Un design del tutto rivoluzionario per la nuova versione di Actros L di Mercedes, che propone una cabina del tutto nuova, che ha cambiato il volto del frontale, che è stato allungato di 80 mm rispetto alla versione standard.
Il nuovo esemplare si chiama ProCabin e propone una versione allungata della cabina di guida, che non porta solamente innovazioni puramente estetiche, ma sono funzionali all’aerodinamica, perché consentono di risparmiare fino al 3% sul consumo di carburante.
Altre innovazioni che influiscono positivamente sull’aerodinamica riguardano l’installazione dei deflettori sui montanti intorno ai finestrini e paraurti ottimizzati per l’ingresso dell’aria di raffreddamento. E poi ancora il nuovo colore dark per il logo e l’inserimento delle pedane in alluminio completano l’eleganza e l’aspetto di un mezzo, che sarebbe pure sprecato per utilizzarlo per lavori pesanti.
Ritornando alla nuova cabina di guida, che è l’aspetto più importante, risulta iperaccessoriata con i più avanzati sistemi di sicurezza, che superano addirittura il concetto stesso di sicurezza dei sistemi divenuti obbligatori già da qualche anno sui mezzi pesanti e poi dalla primavera di quest’anno l’Actos L sarà dotato del nuovissimo Multimedia Cockpit Interactive 2 per offrire una gamma di servizi digitali aggiuntivi per una guida anche più connessa.
Tutte le luci sono dotate di tecnologia a led per garantire un’illuminazione ottimale e un confort di guida senza tralasciare, come dicevamo, la sicurezza.
« Guarda tutte le news