NUOVO RESTYLING PER IL VAN VITO DI MERCEDES-BENZ
Dopo oltre 25 anni di vita da quando questo mezzo è stato lanciato sul mercato, ora è arrivato il momento di un restyling non solo a livello estetico, ma di sostanza: stiamo parlando del veicolo commerciale Vito della Mercedes-Benz che saluterà il 2025 con un nuovo design anteriore, una griglia prominente, paraurti rivisitato e fari adattivi a LED. I sostanziali cambiamenti, però, si notano soprattutto all’interno del van, la cui cabina di guida è stata completamente rivisitata con un nuovo touchscreen da 10,25 pollici e un nuovo volante con pannelli di controllo, che funzionano come se fossero degli smartphone.
Nel nuovo quadro strumenti, invece, è presente un display a colori da 5,5 pollici con tutte le informazioni che vengono mostrate a colpo d’occhio come il chilometraggio e il livello del serbatoio. Inoltre, nel menù è possibile richiamare la radio, la navigazione opzionale, i media, il telefono e vari sistemi di assistenza di ultima generazione. Ma non è finita qui, perché sono state introdotte una serie di funzioni aggiuntive, che rendono questo van davvero all’avanguardia: innanzitutto, niente più specchietti retrovisori, perché una sofisticata telecamera di retromarcia mostra lo spazio libero dietro la parte posteriore. La distanza, inoltre, è programmabile e può quindi essere regolata in base alle dimensioni del carico per aumentare il confort durante le operazioni di carico o di scarico dei pacchi, che spesso vengono effettuate in spazi di parcheggio ristretti.
Per quello che riguarda la sicurezza Vito è dotato di diversi sistemi che regolano automaticamente la velocità in caso di superamento del limite consentito.
Infine Vito è disponibile in diverse configurazioni in base alle esigenze individuali, ma qualsiasi sia il modello prescelto il van può trasportare fino a 1.354 chilogrammi di carico utile e può ospitare fino a 6 persone con tutta l’attrezzatura. Insomma ci sono tutte le carte in regola affinché il nuovo Vito superi i modelli venduti della serie precedente.
« Guarda tutte le news