news

Sostituzione pastiglie freni per veicoli industriali


Sostituzione pastiglie freni per veicoli industriali
Individuare le pastiglie freni adatte per la sostituzione su veicoli industriali è molto semplice. È sufficiente leggere sulle pastiglie da sostituire il codice internazionale VWA e comunicarlo alla ditta che provvederà alla sostituzione.

Alla base della qualità delle pastiglie freni vi è il materiale d’attrito, ovvero la mescola di componenti di cui è costituita la pastiglia stessa. Le altissime prestazioni nell’attrito, nell’usura e quindi nella frenata di pastiglie freni per veicoli industriali di buona qualità aumentano la sicurezza sia per le frenate pesanti che durante le classiche frenate di emergenza. Se le pastiglie sono in buono stato riescono a proteggere i dischi del freno perché li sollecitano e usurano in maniera minore, riuscendo ad abbattere notevolmente i costi di manutenzione dell’intero impianto frenante.

Al momento della sostituzione delle pastiglie freni, i fattori importanti nella scelta delle pastiglie da acquistare sono quindi la durata e le prestazioni nell’attrito, sostanziale in termini di sicurezza globale del veicolo, perché si traduce in una maggiore efficacia in frenata e una migliore sicurezza nelle frenate di emergenza.

L’usura delle pastiglie freni non va sottovalutata e la sostituzione è importante per mantenere la frenata dell’autocarro e garantire la sicurezza del guidatore e di coloro che si trovano in strada.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy