FIERA DEL TRASPORTO DI HANNOVER
Si è svolta dal 17 al 22 settembre la fiera internazionale di Hannover dedicata alle ultime novità in materia di trasporto, logistica e di veicoli commerciali, costituendo ancora una volta un punto di riferimento per gli operatori del settore. Praticamente questa esposizione si considera una piattaforma leader a livello internazionale e la sede più importante a livello mondiale per le questioni future del settore.
Anche quest’anno tra le aziende che hanno partecipato alla fiera ci sono state anche le aziende che operano nel settore dei pneumatici e delle ruote.
L’edizione del 2024 ha affrontato nei forum maggiormente il tema relativo alla mobilità elettrica e dei prodotti adattati compresi le ruote e i pneumatici, perché l’obiettivo è quello di creare un sistema di trasporti innovativo e rispettoso del clima.
Diamo alcuni numeri sull’edizione di quest’anno: hanno partecipato ad Hannover, in Germania, oltre 1.650 espositori provenienti da 41 paesi e una partecipazione internazionale veramente da record che tocca il 73%.
Uno dei momenti più attesi dell’edizione di quest’anno è stata l’opportunità di partecipare a test drive di veicoli commerciali innovativi, tra cui camion elettrici e alimentati a idrogeno. Questi test drive hanno offerto una dimostrazione pratica delle prestazioni delle tecnologie all’avanguardia nel settore dei trasporti ed hanno sottolineato l’importanza del settore dei veicoli commerciali nel raggiungimento degli obiettivi climatici globali.
Una novità assoluta per quest’anno è stata la possibilità di offrire alle famiglie in visita una serie di attrazioni con un’area dedicata all’intrattenimento e allo spettacolo.
Con questo focus incentrato sulle tecnologie del futuro, la fiera di Hannover ha offerto una visione completa delle innovazioni che trasformeranno il settore dei trasporti nei prossimi anni.
« Guarda tutte le news