news

SCANIA PRESENTA L’ULTIMA VERSIONE DEI CAMBI DELLA SERIE G PER L’OPTICRUISE


SCANIA PRESENTA L’ULTIMA VERSIONE DEI CAMBI DELLA SERIE G PER L’OPTICRUISE
Grandi novità in casa Scania che presenta la nuova serie G dei cambi, la cui introduzione risale ormai a cinque anni fa, mentre per la circolazione dei nuovi mezzi occorreva un cambio di passo con il nuovo e robusto G38. Nonostante sia in grado di gestire fino a 3.800 Nm di coppia, il G38 ha esattamente le stesse caratteristiche della precedente versione, ma ora offre il massimo delle prestazioni con un notevole di risparmio di carburante e di peso.
La serie G38 e le sue caratteristiche sono state introdotte per rivoluzionare il sistema e grazie al nuovo cambio la Scania può offrire ai suoi clienti una flessibilità e potenza superiore in una vasta gamma di applicazioni e operazioni che necessitano di coppia e di cavalli motore elevati. I trattori per il trasporto eccezionale trarranno sicuramente il vantaggio dal G38.
E’ l’ultima novità del sistema modulare della Scania ed è in grado di offrire 14 marce avanti, tra cui un super primino, overdrive e la possibilità di specificare fino a 8 marce per la retromarcia.
Spesso questi mezzi si trovano in condizioni stradali davvero impervie, perché possono percorrere percorsi dove non esistono delle vere e proprie strade ed è per questo che il nuovo sistema di marce gestisce un sistema di trasmissione anche nelle condizioni stradali più impegnative.
Per introdurre questo nuovo sistema gli ingegneri della Scania hanno scelto una qualità di acciaio estrema e anche una sofisticata lucidatura degli ingranaggi con lo scopo di aumentare la tempra e la durata di alcuni componenti vitali. Sono stati aggiunti anche canali dell’olio supplementari per le parti più sensibili.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy