E’ USCITA LA NUOVA VERSIONE SEMPRE PIU’ TECNOLOGICA E INNOVATIVA DEL MOVANO
Il Movano della casa automobilistica Opel è un veicolo commerciale leggero che è stato lanciato nel 1998 e da allora si sono succedute tre serie, l’ultima della quale di recente con la versione 100% elettrica con caratteristiche davvero interessanti. Questo modello si distingue per la sua capacità di carico fino a 17 metri cubi e per un carico utile che può raggiungere fino alle due tonnellate.
L’edizione 2024, inoltre, presenta le solite qualità che l’hanno reso leader nel settore, ma sono stati introdotti nuovi sistemi avanzati alla guida, rappresentando un passo significativo nella strategia di elettrificazione di Opel. Dotato di un motore elettrico da 270 CV di potenza, il mezzo ha il supporto di una batteria da 110 kWh senza necessità di ricarica intermedia.
Per quello che riguarda gli interni, il cruscotto è stato completamente ridisegnato con un display touch a colori fino a 10 pollici, ricarica wireless per smathphone e un arredamento che consente una maggiore praticità per lavorare e per mangiare.
Il nuovo Opel Movano si adatta perfettamente ai lavori pesanti e alle esigenze delle flotte. Il Movano elettrico, in particolare, si distingue per la sua potenza e autonomia migliorata, senza compromessi. L’introduzione della guida autonoma rappresenta un valore aggiunto in questo segmento, preparando le flotte ad affrontare con sicurezza le sfide future.
La parola d’ordine nel nuovo Movano è la sostenibilità, perché non c’è solamente la versione elettrica, ma anche la variante alimentata da celle a combustibile a idrogeno. E’ un modello davvero amico dell’ambiente, perché percorre lunghe distanze senza emissioni con un’autonomia massima di 400 km.
Altre caratteristiche importanti sono la possibilità di riconoscere i segnali stradali automaticamente; infatti, il sistema tecnologico del mezzo consente di attivare un sistema di allarme quando c’è un angolo cieco laterale e di moderare la velocità con funzione Stop&Go. Infine è presente un sistema che assiste il guidatore nella fase di parcheggio del veicolo con uno specchietto retrovisore interno digitale e i sensori di parcheggio a 360°.
Esistono quattro opzioni di lunghezza, tre tipi di passo e tre altezze diverse, permettendo al veicolo di adattarsi perfettamente a vari ambiti lavorativi.
« Guarda tutte le news