LA VOLVO TRUCKS PRESENTA I NUOVI MODELLI FH AERO
I nuovi modelli di camion della Volvo della gamma FH Aero saranno lanciati un po’ gradualmente sul mercato a partire dalla fine di quest’anno e inizio 2025 nelle sue quattro versioni principali che sono: FH Aero, FH Aero Electric, FH Aero gas-powered e FH 16 Aero.
Grazie all’aerodinamica migliorata e alle nuove tecnologie la nuova linea Fh Aero è la più efficiente con conseguente migliore stabilità, poiché la casa automobilistica svedese mira a ridurre il consumo energetico e le emissioni fino al 5%. Questo camion nelle sue quattro versioni rappresenta il meglio di Volvo: è sicuro, ha un design accattivante, una qualità superiore per incarichi impegnativi a lungo raggio ed è progettato per raggiungere il successo dei propri clienti.
Di Volvo Fh Aero Electric ne abbiamo già parlato a proposito della sua elezione a camion dell’anno 2024, quello che ci preme di sottolineare in questa sede che nella versione Aero ci sarà un’aggiunta ovvero un’alta efficienza energetica. Inoltre il modello Fh 16 diventa il camion più potente del settore con un nuovissimo ed efficiente motore da 780 cavalli per gli incarichi più impegnativi. Comunque tutte le versioni FH Aero sono efficienti dal punto di vista energetico, hanno una maggiore autonomia e un livello superiore di sicurezza.
Rispetto ai precedenti modelli la nuova gamma garantisce un allungamento della cabina anteriore di 24 cm. per garantire una maggiore aerodinamicità e quindi una forte riduzione di carburante con conseguente migliore stabilità quando soffia un forte vento.
La maggiore sicurezza nella circolazione stradale è garantita dalla presenza di telecamere che sostituiscono gli specchietti retrovisori, aprendo un nuovo campo visivo per i conducenti quando piove o fa buio, ma anche sotto la luce solare diretta e durante la guida in galleria.
Ulteriori punti di forza sono la tecnologia I-See, i freni a disco senza frizione parassita, impianto audio migliorato, prese elettriche USB, un nuovo servizio di monitoraggio dei pneumatici e anche un forno microonde se uno volesse riscaldarsi qualcosa da mangiare.
« Guarda tutte le news