IN ARRIVO IL NUOVO MAN TGE
Sarà in arrivo nel 2025 il nuovo furgone della Man TGE che presenta rispetto alle precedenti versioni nuove tecnologie per la sicurezza e l’assistenza, rappresentando, quindi, un notevole salto in avanti in qualità e funzionalità. Si tratta di un mezzo di un livello nettamente più alto rispetto ai normali standard ed è ottimo per una clientela molto esigente.
Sul nuovo TGE sono disponibili 11 nuovi sistemi di assistenza per un totale di 27, tra cui il display touch per controllare le funzioni del veicolo, il quadro strumenti digitale, che permette l’avviamento del mezzo senza l’inserimento della chiave, il volante multifunzione e il freno di stazionamento elettronico.
Questo veicolo di nuova generazione soddisfa i più elevati requisiti di sicurezza aumentando notevolmente l’incolumità degli autisti e degli altri utenti della strada. Quando parliamo di sicurezza, ne parliamo anche dal punto di vista informatico, perché il Man TGE è protetto contro la manipolazione digitale e le modifiche non autorizzate al software del veicolo.
Un’altra caratteristica importante è la combinazione di nuove centraline e nuovi sensori radar con telecamere che avvisano eventuali angoli ciechi e novità in assoluto è il sistema di registrazione e memorizzazione dei parametri e delle informazioni relativi agli incidenti, permettendo un’esatta ricostruzione dei fatti. Rappresenta, insomma, quello che in gergo viene chiamata la famigerata scatola nera. Prevede, inoltre, un soccorso stradale 24 ore 24 e una comunicazione diretta tra l’operatore del veicolo e l’officina.
Il nuovo Man TGE è disponibile in tre livelli di potenza con motore da 102 cavalli e la sua produzione inizierà nel giugno 2024 a cui ne seguiranno altri nel corso dell’anno.
« Guarda tutte le news