RENAULT TRUCKS PRESENTA I NUOVI VEICOLI ELETTRICI PESANTI CON LA RINNOVATA GAMMA E-TECH
Nell’ultima fiera Solutrans di Lione la Renault ha presentato la nuova gamma E-Tech nel settore dell’autotrasporto pesante, riaffermando ancora una volta, se ce ne fosse stato bisogno che l’azienda automobilistica francese è leader nel mercato transalpino e non solo e l’ineluttabilità del passaggio graduale all’elettrico nel trasporto pesante.
Ricca è la gamma E-Tech, come dicevamo, senza considerare, però, le famigerate cargo bike, i van Trafic, Master Red edition e l’intera gamma dei camion; quest’ultimi con massa totale a terra fino a 26 tonnellate, per la distribuzione urbana ed extraurbana sono ora in versione elettrica anche con peso fino alle 44 tonnellate.
Sia per il trasporto merci che di materiali vari, questi veicoli possono adattarsi a qualsiasi modello di carrozzeria e sono disponibili come motrici 4x2 e 6x2 con cabina profonda e passo di 3.900 mm. In configurazione veicolo portante, sono disponibili in 4x2, 6x2 e 8x4 tridem, con cabina corta o profonda. I motori elettrici possono arrivare ad erogare una potenza che può arrivare fino a 660 cavalli con un’autonomia nelle batterie che può giungere fino a 300 km.
Questi modelli si possono già ordinare e in pronto consegna.
« Guarda tutte le news