news

Le tipologie di gru caricatrice per autocarri


Le tipologie di gru caricatrice per autocarri
Sono diverse le tipologie di gru caricatrici per autocarri: possono essere equipaggiate da diverse accessori come antenne idrauliche, verricelli, argani e radiocomandi e possono avere diverse tipologie di montaggio e di attrezzatura.

Esiste, ad esempio, la gru installata dietro la cabina dell’autocarro, attrezzata con organo di presa gancio che viene utilizzata per movimentare e trasportare laterizi, prefabbricati, macchinari, tronchi, rottami.
C’è poi la gru monobraccio, installata dietro la cabina di automezzi leggeri ed equipaggiata con un apposito strumento di presa gancio: questa tipologia di gru viene impiegata per il soccorso stradale, la rimozione di autovetture in sosta vietata o in avaria.

Infine, può esistere la gru con cestello porta-operatore, solitamente impiegata dalle imprese edili e imprese che devono compiere lavori stradali per sollevare gli operatori e permettere loro di eseguire sopralluoghi e manutenzioni in quota in completa sicurezza.

Ogni tipo di lavoro da eseguire potrà richiedere l’utilizzo di una tipologia di gru caricatrice piuttosto che di un’altra e la garanzia della qualità delle gru stesse vanno a garantire l’incolumità del lavoratore durante le operazioni di movimentazione.

Questo ed altri tipi di accessori per camion sono disponibili nel vasto assortimento Galia, anche per quanto riguarda gli accessori usati per camion.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy