news

PRESENTATO IL NUOVO MASTER DELLA RENAULT


PRESENTATO IL NUOVO MASTER DELLA RENAULT
Il Renault Master è un veicolo commerciale storico della casa automobilistica francese ed è stato prodotto per la prima volta nel 1981 con lo scopo di essere il mezzo più utilizzato nella gamma dei veicoli commerciali Renault.
La prima serie era caratterizzata da linee molto squadrate e da un frontale piuttosto piccolo rispetto alle dimensioni del furgone, ma fino al 1997, anno in cui è stato messo fuori produzione, era un veicolo che tutti potevano guidare anche dai titolari della semplice patente B.
Una seconda serie venne lanciata nello stesso 1997, molto più moderna della prima, dove le linee squadrate lasciarono il posto ad un design più tondeggiante e morbido con un frontale più ampio e nero. Rimase in produzione fino al 2010, quando fu lanciata sempre nello stesso anno una terza serie, che presenta ovviamente uno stile più futuristico, caratterizzata da un frontale enorme con il logo di Renault sopra, che dà al furgone un aspetto più moderno e aggressivo.
La terza serie ha subìto nel corso degli anni vari restyling ed ora per il 2024 la Renault ha presentato la nuova serie con un motore completamente elettrico e uno stile più ricercato per ridurre i consumi e le emissioni.
Il cofano è alto e massiccio, il parabrezza è inclinato e il tetto rialzato con una linea di modelli abbastanza variegata che vanno a quelli con motori diesel e a celle a combustibile alimentate a idrogeno.
Come dicevamo ci sono pure i modelli elettrici e questi possono disporre di pacchi batterie da 40 o 87 kWh, che secondo la Renault permetteranno autonomie di 180 o 410 km.
Rispetto ai modelli precedenti la cabina è avanzata di 10 cm più avanti, permettendo di adottare una paratia di separazione dal vano merci perfettamente verticale, al quale si accede attraverso porte scorrevoli laterali più larghe di 10 cm.
Il nuovo Master, che è il più grande dei furgoni della Renault, insomma si presenta con questa quarta serie profondamente rinnovato con più spazi di carico e sarà commercializzato a partire dalla primavera del 2024.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy