news

Le gru tra gli accessori per camion


Le gru tra gli accessori per camion
La gru, tra gli accessori per camion, è uno strumento di lavoro molto utilizzato per tutte quelle operazioni in ambito cantieristico, dei trasporti, per la realizzazione grandi opere o per la manutenzione di aree verdi che richiedono la movimentazione di carichi pesanti.

Tra le tipologie di gru per camion troviamo le gru su autocarro, dette anche gru caricatrici idrauliche per autocarro che vengono di norma montate su un veicolo, rimorchio o semirimorchio con la funzione di caricare e scaricare il mezzo stesso. Tale tipologia di gru per camion si basano, come funzionamento, sull’energia idraulica generata da una pompa mossa dal motore dell’autocarro. Ogni movimento è ottenuto grazie a martinetti oleodinamici, gestiti da un distributore idraulico.

La gru caricatrice idraulica è composta da una colonna rotante all´interno di una base, con gruppo bracci alla sommità della colonna.

I diversi modelli di gru per camion o autocarro presenti sul mercato si differenziano per il carico nominale, ovvero il carico massimo ad una certa distanza, per il cui sollevamento la gru è stata progettata; si differenziano per la distanza orizzontale tra l’asse di rotazione della colonna e il punto di applicazione del carico al gancio mobile; per la capacità di carico risultante dal carico nominale moltiplicato per lo sbraccio e per l’angolo di rotazione della colonna e del pacco bracci attorno a un asse verticale. Ogni esigenza di lavoro sceglierà il tipo di gru per camion più adatta.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy