TUTTE LE NOVITA’ IN ARRIVO NELLA 26° EDIZIONE DELLA FIERA ECOMONDO DI RIMINI
Si è conclusa lo scorso 10 novembre la 26° edizione della fiera Ecomondo di Rimini che come ogni anno propone un ampio programma di conferenze, seminari ed eventi volti ad approfondire le principali novità a livello tecnologico, normativo e di mercato nei settori dell’economia circolare per prevenire i rischi ambientali.
Molto spazio ha avuto in questo appuntamento fieristico il settore dei trasporti con la presentazione delle ultime novità in tema di sostenibilità per avere città più verdi e circolari, più fresche e salutari. Molto spazio è stato dato alla ricerca e innovazione con l’illustrazione di finanziamenti europei diretti a sostenere i nuovi interventi.
Tra le aziende presenti a Rimini c’era Scania che ha presentato diverse soluzioni frutto del miglioramento continuo dei prodotti e dei servizi: dai mezzi compatibili anche con carburanti da fonti rinnovabili, ai pacchi batterie per veicoli elettrici, ai nuovi servizi legati alla digitalizzazione del veicolo alla ricarica. Sono state presentate diverse novità di mercato che riguardano modelli più recenti di spazzatrici stradali, allestimenti per veicoli industriali e speciali per la raccolta dei rifiuti solidi e liquidi e veicoli per gli spurghi.
All’interno dei padiglioni del grande centro fieristico hanno trovato spazio anche i grandi truck, dove gli operatori hanno potuto provarli sia come guidatori che come passeggeri.
Altra azienda importante presente a Ecomondo è stata l’Iveco che ha portato il proprio ventaglio di soluzioni sostenibili con le trazioni elettrica e a gas naturale.
Insomma Ecomondo è stata una vetrina per 17 aziende che, con circa 600 milioni di euro come fatturato, hanno rappresentato oltre il 70% del settore in Italia.
« Guarda tutte le news