news

ARRIVANO LE NUOVE BATTERIE DI VOLVO TRUCKS


ARRIVANO LE NUOVE BATTERIE DI VOLVO TRUCKS
Da quando nel 2019 la Volvo Trucks ha iniziato a vendere veicoli elettrici in più di 40 paesi del mondo, la casa automobilistica svedese ha investito sempre di più nella mobilità elettrica, introducendo nel mercato sempre più nuovi strumenti tecnologici per aumentare da un lato la sostenibilità ambientale e dall’altro per ottenere prestazioni qualitativamente superiori. Sul versante elettrico la divisione Trucks ha introdotto nuove batterie più potenti per i suoi camion elettrici di media cilindrata, che possono garantire un’autonomia maggiore fino a 450 km.
Grazie a queste nuove batterie gli autocarri della casa automobilistica svedese hanno una capacità energetica del 42% in più e quindi possono affrontare la maggior parte dei percorsi nelle aree urbane, dove ormai i cittadini chiedono alle istituzioni con maggiore forza la transizione ecologica tanto agognata. Tra l’altro non è solo una questione di rispetto dell’ambiente, che è pure importante, ma avere trasporti più sostenibili significa consumare meno energia se si tratta di trasportare carichi pesanti che richiedono un impegno maggiore. Inoltre, l’energia extra che viene risparmiata può essere utilizzata anche per la guida in città durante i turni di lavoro più lunghi, senza il bisogno di essere ricaricata.
Le nuove batterie forniscono più potenza e se gli incarichi dei clienti richiedono un’autonomia inferiore, possono quindi aumentare il carico utile utilizzando meno batterie, con un aumento del carico utile di 500 kg per ogni batteria non trasportata.
Volvo Truck è sempre costantemente al lavoro per risolvere i problemi più comuni che si possono creare per garantire il massimo della qualità e della sicurezza e raggiungere entro il 2030 la metà delle vendite totali di camion elettrici.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy