IN ARRIVO NEL MERCATO USA I NUOVI CAMION ELETTRICI RIZON
L’azienda tedesca Daimler Truck ha annunciato l’arrivo nel mercato americano di una nuova linea di camion elettrici con il nuovo marchio Rizon.
Questa nuova gamma di mezzi è il risultato di un intenso lavoro che il gruppo Daimler ha realizzato nel corso degli anni, perché la strategia dell’azienda da qualche anno a questa parte è improntata ad operare per raggiungere in tempi brevi ad un trasporto a emissioni zero che tenga conto delle esigenze di ciascun cliente.
I camion di nuova produzione sono gli e18L, e16L ed e16M e sono i primi disponibili a entrare subito in circolazione grazie ad un mix versatile di configurazioni e opzioni adatte alle esigenze e alle operazioni quotidiane di produttività di ciascun operatore commerciale.
I veicoli elettrici a batteria sono in grado di percorrere da un minimo di 75-110 miglia fino a un massimo di 160 miglia in completa autonomia, che sostanzialmente dipende dal fatto se i camion dispongono o meno di 2 o 3 pacchi batteria.
Questi camion, che sono costruiti in più di 40 stabilimenti sparsi nel mondo sono ideali per una varietà di applicazioni perché possono funzionare come furgoni, pianali, discariche paesaggistiche e frigoriferi e rispondono a rigorosi standard di sicurezza e garanzia.
Per poter pilotare questi mezzi si richiede una particolare preparazione ed è per questo che i consulenti di Rizon sono a disposizione dei propri clienti per offrire una vasta gamma di servizi che aiutano a fornire l’esperienza senza soluzione di continuità; inoltre, saranno disponibili consulenze su come effettuare le ricariche delle batterie e sull’accesso telematico.
« Guarda tutte le news