news

I NUOVI VEICOLI DI VOLVO TRUCKS PER IL SETTORE EDILIZIO


I NUOVI VEICOLI DI VOLVO TRUCKS PER IL SETTORE EDILIZIO
Volvo Trucks ha sviluppato una nuova linea di camion elettrici adatti al settore edilizio, perché sono veicoli con livelli di rumore molto bassi e a zero emissioni di gas di scarico.
Da parte delle aziende è cresciuta negli ultimi anni la richiesta di trasporto elettrico per i cantieri e sono mezzi che generalmente percorrono brevi distanze, operando su cicli ripetitivi come la consegna di materiale da costruzione nei cantieri. E poi non sono mezzi dalla linea particolare, anzi sono gli stessi camion con le medesime funzionalità dei camion tradizionali, come le betoniere o legru, solo che sono elettrici.
In questo settore i camion elettrici non forniscono solo vantaggi dal punto di vista ambientale, ma grazie al fatto di essere elettrici, hanno una facile manovrabilità, sono flessibili grazie ad una varietà di opzioni di cabine, configurazione pacchi batterie e ampia disponibilità di configurazione d’assali e di passi. I nuovi veicoli hanno una capacità della batteria compresa tra 540-180 kWh.
L’obiettivo di Volvo è che l’intera produzione di camion elettrici possa essere ormai una realtà consolidata entro il 2030 ed è per questo che l’apertura delle vendite è già iniziata a dicembre 2022 con la produzione in serie che inizierà a partire dal mese di marzo.
I clienti potranno scegliere, come dicevamo, le versioni elettriche di modelli che già conoscono ovvero Volvo FM e Volvo FMX con applicazioni integrate.
Produrre mezzi elettrici significa anche fornire ai clienti nuova assistenza ed è per questo che Volvo ha attivato 2.300 punti di assistenza in circa 130 paesi, mentre 12 paesi al mondo si occupano dell’assemblaggio di questi veicoli.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy