news

IN ARRIVO SUL MERCATO IL CAMION ELETTRICO DELLA TEVVA


IN ARRIVO SUL MERCATO IL CAMION ELETTRICO DELLA TEVVA
La Tevva è un’azienda inglese che sta lavorando allo sviluppo e poi alla successiva commercializzazione di nuovi mezzi pesanti a zero emissioni, sia elettrici sia a idrogeno; infatti, quattro ingegneri stanno testando il prototipo, che già ha superato brillantemente le prime prove su strada, facendo percorrere al veicolo più di 1.000 km.
Durante le prove su strada, il camion ha percorso un tragitto di 563 km senza alcuna necessità di ricaricare le batterie, perché la cella a combustibile a idrogeno ha fornito energia alla batteria al litio del veicolo quando si è ritenuto necessario.
Gli ingegneri si sono dichiarati molto contenti e il test, come dicevamo, è stato superato brillantemente, perché è quello che ci sia spettava da un mezzo ibrido, cioè con sistema misto di elettricità e idrogeno. Tra l’altro le condizioni meteo non erano le migliori, poiché la prova su strada si è svolta sotto il gelo e quindi, i risultati ottenuti sono importanti anche sotto questo punto di vista.
L’elevata autonomia di questo veicolo è molto confortante per le organizzazioni che ordinano nuovi veicoli e aggiornano le loro flotte. Gli ingegneri della Tevva sono, inoltre, al lavoro per costruire nuove stazioni di rifornimento a idrogeno e quindi rimuovere quelle a gasolio. Queste nuove infrastrutture consentiranno alle aziende di andare veramente lontano grazie alla de carbonizzazione.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy