news

Allestimenti furgoni: furgone in lega, furgone con cassone fisso e ribaltabile


Allestimenti furgoni: furgone in lega, furgone con cassone fisso e ribaltabile
Tra gli allestimenti per furgoni, uno dei più richiesti è il furgone in lega che permette di integrare, all’interno del proprio furgone, diverse tipologie di pianali come quello liscio che permette il caricamento dei pallet o quello a sponda.

Tra i furgoni in lega a sponda, esistono diverse tipologie: il furgone in lega con sponda a tappo, ovvero un tipo di allestimento in cui le porte posteriori sono sostituite da una sponda abbattibile che si trasforma in rampa, facilitando il caricamento con carrelli anche di carichi particolarmente pesanti; esiste poi il furgone in lega con sponda a tappo con porte dove le porte posteriori rimangono e la sponda si chiude su di esse e, infine, la versione a tappi retrattile in cui la sponda si infila sotto le porte.

Altri tipi si allestimenti per furgoni sono i cassoni che possono essere fissi o ribaltabili. Il furgone con cassone fisso è indicato per carichi che non necessitano di particolari protezioni, come nel settore dell’edilizia. In questo caso, infatti, sul telaio del furgone viene sistemato un cassone aperto, che può essere successivamente chiuso con una struttura metallica leggera da rivestire con un telone.

Il furgone con cassone ribaltabile, invece, è un tipo di allestimento per carichi che hanno bisogno di protezione in quanto mobili. In questo caso il cassone può essere inclinato in tre direzioni per scaricare più rapidamente.

Chiedi una consulenza per scegliere l´allestimento furgoni più adatto alle tue esigenze.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy