news

PRESENTATO IL NUOVO SEMIRIMORCHIO A DUE LIVELLI PER TRASPORTO PALLET


PRESENTATO IL NUOVO SEMIRIMORCHIO A DUE LIVELLI PER TRASPORTO PALLET
E’ stato presentato a fine gennaio il nuovo semirimorchio a due livelli per il trasporto pallet realizzato in stretta collaborazione con i produttori di veicoli commerciali, Krone e Wiese.
Questo veicolo si chiama Vario Liner ed è stato appositamente progettato per trasportare merci su pallet dentro i camion oppure dentro gli hub. Per chi non lo sapesse, i pallet sono delle unità di carico costruite in legno o altro materiale sulle quali si posizionano le merci imballate per il trasporto, la cui movimentazione e stoccaggio avviene per mezzo di carrelli elevatori.
Il pallet è un’invenzione del XX secolo, perché anticamente lo stoccaggio delle merci avveniva in scatole di legno o con i classici barili per i liquidi e si è rivelata davvero ingegnosa con notevole risparmio di tempo nel trasporto. Il pallet è sopraelevato con delle feritoie ai lati per essere inforcate dai carrelli sopraelevatori, garantendo così una conservazione igienica della merce imballata, che non rimane a contatto con la superficie che può essere bagnata o sporca. Su questi nuovi mezzi i pallet sarebbero ben 62 su due livelli di carico in modo da trasportare un maggiore quantitativo di merci per ogni trasporto.
La presentazione ufficiale ha segnato anche l’inizio delle vendite, che già sono copiose da parte delle aziende di autotrasporto, perché il Vario è un semirimorchio con tanto di certificazione di qualità e riduce al minimo il tempo necessario per caricare e scaricare le merci.
Dicevamo che il semirimorchio è su due livelli non è solo per aumentare lo spazio a disposizione per i pallet ma per impedire che le merci siano disposte in modo errato e quindi ridurre il rischio di danni che il carico può subire a causa di una pressione eccessiva.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy