news

DAF XD E’ IL NUOVO CAMION DELL’ANNO 2023


DAF XD E’ IL NUOVO CAMION DELL’ANNO 2023
Puntuale arriva ogni anno l’elezione del nuovo camion dell’anno 2023 che spetta come sempre ad una giuria composta da 24 giornalisti specializzati in rappresentanza di 24 importanti testate giornalistiche di settore.
Per il 2023 il prestigioso riconoscimento è toccato alla casa automobilistica olandese Daf con il suo modello XD che ha battuto competitori di tutto rispetto come la nuova gamma Super di Scania e l’onnipotente Actros di Mercedes-Benz, dotato, tra l’altro, di un motore di nuova generazione.
Già lo scorso anno la Daf si è resa protagonista di questo titolo grazie alla nuova generazione di veicoli per il trasporto a lungo raggio e pesante e oggi nuovamente conquista questo premio internazionale, rendendo così la Daf Trucks una tra le aziende al mondo più importanti nel settore dei trasporti.
La serie XD include una gamma di varianti completamente elettriche con autonomie di oltre 500 chilometri con una singola carica e poi nelle sue varianti i mezzi possiedono diverse caratteristiche che sono efficienza del trasporto su strada e visibilità eccellente. Per quello che riguarda il primo aspetto, i giurati si sono basati su diversi criteri, tra cui innovazione, tecnologia, massima sostenibilità ambientale, confort e sicurezza, mentre la visibilità è eccellente grazie a un ampio parabrezza curvo, finestrini laterali e un ulteriore finestrino che guarda il marciapiede. Per non farsi mancare niente la visibilità è perfetta grazie alla presenza di una telecamera che sostituisce gli specchietti retrovisori.
I motori sono eccezionali perché la Daf si è affidata a potenti motori Paccar MX-11 con cambio automatizzato che garantiscono le prestazioni dei nuovi propulsori ad alta efficienza della Serie XD. La grande soddisfazione per il prestigioso premio è stata espressa dall’amministratore delegato della Daf, che ha ritirato il premio durante una cerimonia di premiazione presso l’IAA di Hannover, in Germania.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy