news

IN SPERIMENTAZIONE IL NUOVO PROTOTIPO DI MERCEDES-BENZ GEN H2 CON PROPULSIONE A CELLE DI COMBUSTIBILE


IN SPERIMENTAZIONE IL NUOVO PROTOTIPO DI MERCEDES-BENZ GEN H2 CON PROPULSIONE A CELLE DI COMBUSTIBILE
Si trova in sperimentazione il nuovo modello di Mercedes-Benz progettato per la propulsione a celle di combustibile. Si tratta ancora di un prototipo, ma appena si concluderanno i test, anche questo bolide del trasporto potrà essere immesso sulle strade entro il 2023.
Il prototipo è frutto di una joint venture per la progettazione del sistema a celle di combustibile e rispetto alle versioni ad alimentazione tradizionale, il prototipo è equipaggiato con numerosi componenti aggiuntivi, che sono la catena cinematica elettrica e altri sistemi associati.
A poche settimane dall’inizio della sperimentazione del prototipo già sono stati acquisiti diversi dati grazie alle numerose situazioni di guida estreme come la frenata alla massima intensità e la guida su percorsi irregolari per verificare la stabilità del veicolo in seguito alle vibrazioni.
Quello che si vuole raggiungere, non è solamente una tecnologia a celle di combustibile, ma anche quello di garantire ai clienti un’affidabilità nella guida del veicolo. I serbatoi utilizzati non sono quelli a idrogeno gassoso, che non è tossico né nocivo e non ha alcun effetto fisiologico, ma se inalato in alta concentrazione può causare asfissia per sostituzione dell’ossigeno dell’aria, ma serbatoi con idrogeno liquido, che offre una densità energetica maggiore depositato, però, in serbatoi piccoli e leggeri.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy