news

AGGIORNAMENTI DEI MODELLI VOLVO FL e FE


AGGIORNAMENTI DEI MODELLI VOLVO FL e FE
Sono arrivati nuovi aggiornamenti per quello che riguarda i modelli Volvo FL e Volvo FE, che sono attualmente quelli più utilizzati nelle aree urbane, perché adatti nel trasporto locale e regionale di merci o nella raccolta dei rifiuti.
Sono i veicoli storici della casa automobilistica svedese; in particolare il modello FL ha vinto nel 1986 il premio come migliore camion dell’anno ed è stato venduto in tutti i paesi del mondo. Nel corso degli anni hanno subìto numerosi restyling e ultimamente la Volvo ha introdotto nuove trasmissioni che offrono una maggiore efficienza e una guida più fluida, consentendo anche un risparmio di carburante che può arrivare fino al 4 per cento. Il solo modello Volvo FE, invece, è stato aggiornato anche con il nuovo cambio I-Shift e ha la caratteristica di effettuare cambi più veloci del 30 per cento; inoltre, questo nuovo cambio consente un’interazione con il motore, ottenendo significativi miglioramenti in termini di guidabilità.
Sono ancora tanti i vantaggi nell’avere un cambio di marcia più veloce, perché il sistema permette di ottimizzare l’efficienza nella selezione delle marce e di questa utilità se ne trova bisogno soprattutto quando si guida in città con continue fermate e ripartenze, che comportano numerosi cambi di marcia.
Un altro aggiornamento comune ai due modelli è la possibilità da parte del conducente di selezionare la modalità di guida, premendo un apposito pulsante che si trova sul cruscotto; inoltre, l’indicazione della modalità di guida selezionata viene visualizzata sul quadro strumenti.
Infine, per semplificare al massimo il risparmio di carburante, il camion viene sempre avviato in modalità eco, ma è sufficiente un semplice click per passare ad una modalità diversa, dato che questi camion sono utilizzati, come abbiamo già detto, per una cantieristica leggera.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy