news

ARRIVATO IL NUOVO MODELLO ELETTRICO E COMPATTO V 500 e DELLA SEVIC


ARRIVATO IL NUOVO MODELLO ELETTRICO E COMPATTO V 500 e DELLA SEVIC
Oggi i veicoli oltre ad essere sostenibili dal punto di vista ambientale, devono esserlo anche dal punto di vista dello spazio che occupano, perché più sono compatti, più il mercato li piazza. E questo è il caso del Sevic 500e, che sarà distribuito in Italia entro la fine dell’anno.
Il veicolo, che è prodotto da una joint venture tra il gruppo Maurelli, VFM Company ed Electric Motive, è lungo 3,7 metri e largo 1,37 metri e, come dicevamo, questo genere di veicoli è molto richiesto per l’utilizzo urbano e nei centri storici, dove le strade piuttosto strette non consentono il transito di veicoli molto grandi. E poi non è per niente rumoroso consentendo il suo utilizzo anche nelle ore notturne per non disturbare il riposo dei residenti. Insomma, ha tutte quelle caratteristiche, che ne consentono il successo, perché i veicoli elettrici e compatti non rappresentano solamente una moda ambientalista, ma un dovere che le aziende costruttrici e gli enti sia pubblici che privati devono utilizzare per rispettare le norme ambientali italiane, che prevedono per alcune attività l’utilizzo di veicoli ad emissioni zero.
Le caratteristiche tecniche di questo veicolo sono molto interessanti perché il sistema di carico è intercambiabile; infatti, si può passare in pochi minuti da un box chiuso ad un pianale. Il sistema della batteria, inoltre, consente un’autonomia di viaggio di circa 300 chilometri.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy