news

CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER GLI AUTOTRASPORTATORI CHE ATTRAVERSANO LO STRETTO DI MESSINA


CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER GLI AUTOTRASPORTATORI CHE ATTRAVERSANO LO STRETTO DI MESSINA
E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 17 giugno 2022 un avviso pubblico pubblico per la concessione di contributi a fondo perduto a sostegno dell’attività degli autotrasportatori del trasporto merci su gomma per l’attraversamento dello Stretto di Messina.
In attuazione della deliberazione di Giunta regionale n. 516 del dicembre 2021 “Piano di sviluppo e coesione della Regione siciliana (PSC) la Regione siciliana concede un contributo economico a fondo perduto, pari complessivamente a 10 milioni di euro, in favore delle imprese esercenti l´attività di autotrasporto cose per conto di terzi, aventi sede legale o unità operativa/produttiva locale nel territorio della Regione Sicilia. In particolare, il contributo è concesso per l´imbarco dei mezzi destinati al trasporto di cose, con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, accompagnati dagli autisti, su qualunque vettore che svolge servizio di attraversamento marittimo dello Stretto di Messina.
I soggetti beneficiari, i requisiti di ammissibilità, i termini e le modalità di presentazione della domanda, nonché tutte le informazioni utili per accedere al suddetto contributo sono dettagliatamente indicati nella versione integrale del suddetto Avviso pubblicato, in uno all’Allegato modello di domanda ed al relativo decreto di approvazione n. 1501 dell’8 giugno 2022 del dirigente generale.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy