news

INTRODOTTE NUOVE FUNZIONALITA’ PER MIGLIORARE LA SICUREZZA NEI VEICOLI DI VOLVO TRUCKS.


INTRODOTTE NUOVE FUNZIONALITA’ PER MIGLIORARE LA SICUREZZA NEI VEICOLI DI VOLVO TRUCKS.
Volvo Trucks ha introdotto una gamma di nuove funzioni che tendono a migliorare la sicurezza e l’affidabilità dei propri veicoli, favorendo così le manovre di precisione che l’autista deve compiere quando si tratta di manovrare un mezzo pesante e ingombrante in spazi molto ristretti o su strade non asfaltate come nel caso dei cantieri.
Una di queste funzioni è Terrain Brake, che è una soluzione che permette di guidare il veicolo a bassa velocità e su terreni accidentati; praticamente, con questa possibilità è come se l’autista conducesse un’automobile. Inoltre, per evitare di perdere il controllo del veicolo, la soluzione aziona i freni non appena il conducente solleva il piede dall’acceleratore.
Un’altra funzionalità in dotazione ai veicoli Volvo Trucks si chiama Change Direction, letteralmente “cambio di direzione”, cioè rende più semplice manovrare il camion quando bisogna fare un’inversione ad “U” in una zona di carico, magari in spazi ristretti, dove il conducente deve effettuare movimenti brevi e rapidi, alternando il pedale dell’acceleratore con quello del freno. Il cambio di direzione consiste nel fatto che il conducente inserisce la retromarcia quando il camion si sta ancora muovendo in avanti, permettendo l’arresto automatico del camion e il suo contestuale movimento all’indietro.
Altra funzionalità, infine, è l’Active Grip Control, che migliora la stabilità e l’accelerazione sulle superfici sdrucciolevoli. Se il camion inizia a slittare, numerosi sensori permetteranno al sistema di controllo del veicolo di reagire e quindi evitare di uscire fuori strada. E’ una novità assolutamente importante che salva la vita al conducente e agli altri utenti della strada, riducendo significativamente il rischio di sbandata e di sovrasterzo quando il veicolo è scarico.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy