news

VOLVO FH 500 CHE FA RISPARMIARE IL CARBURANTE


VOLVO FH 500 CHE FA RISPARMIARE IL CARBURANTE
Di questi tempi dove i costi per l’energia e per i carburanti sono aumentati, conoscere veicoli che fanno risparmiare sul costo dei carburanti è davvero eccezionale. Uno di questi è sicuramente il Volvo FH 500, che ha superato brillantemente due test separati eseguiti da due importanti riviste tedesche di autotrasporti.
I test hanno riguardato altri veicoli concorrenti europei e i risultati sono stati straordinari, perché il modello Volvo ha ottenuto un notevole risparmio di carburante anche quando ha dovuto mantenere una velocità media elevata sui percorsi di prova a lungo raggio. Altri indicatori che sono stati tenuti in considerazione sono stati la catena cinematica e l’aerodinamica del veicolo.
Il Volvo Fh è in produzione dal 2019 e da allora gli ingegneri ci tengono a far sapere che sono state aggiunte molte nuove funzionalità e altre caratteristiche per migliorare l’efficienza del veicolo.
Per l’uomo della strada migliorare l’aerodinamica del veicolo potrebbe sembrare un’inezia e invece è importante perché l’aerodinamica migliora il flusso dell’aria intorno al veicolo senza trovare ostacoli o fessure dove bloccarsi. Sono stati adottati, infatti, piccoli accorgimenti come la montatura di accessori secondo una pianificazione stabilita e misurati con costanza i risultati in termini di minor consumo. Inoltre, per garantire la massima efficienza nei consumi, il veicolo si avvia sempre in modalità “Eco” . Insomma sono tutti perfezionamenti che alla fine consentono di ottenere un miglioramento complessivo del 13% nel risparmio di carburante e questo si traduce anche in una riduzione effettiva dell’impatto di anidride carbonica nell’aria.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy