news

LA DAIMLER TRUCKS LANCIA UNA NUOVA GAMMA DI AUTOCARRI


LA DAIMLER TRUCKS LANCIA UNA NUOVA GAMMA DI AUTOCARRI
Qualche giorno fa la Daimler Trucks ha annunciato alla stampa il lancio di una nuovissima gamma di autocarri leggeri e medi Euro IV, che rientra nell’ambito dello sviluppo del mercato estero, soprattutto quello asiatico.
Questi veicoli leggeri e medi con classe Euro IV sono eco-compatibili con ridotte emissioni di CO2 e sono particolarmente adatti al mercato di questi paesi, che lottano ogni giorno sul fronte delle emissioni di anidride carbonica. Questi nuovi veicoli bene s’inquadrano nei nuovi standard che saranno imposti a partire dal mese di aprile.
Il primo paese che adotta le nuove misure anti-inquinamento è l’Indonesia, al quale già sono stati migliorati e ottimizzati alle nuove prescrizioni ben 29 veicoli tra leggeri e medi. Uno di questi è il Canter che sarà reso disponibile in tre varianti di potenza, che sono 79 KW, 100 KW e 110 KW e con due tipologie di cabina, per non parlare poi di tutta una serie di optional che possono soddisfare al meglio le esigenze della clientela.
Il livello d’inquinamento che ha raggiunto l’Indonesia, in particolare l’area metropolitana della capitale Giacarta, ha raggiunto livelli intollerabili, tanto che il tribunale della città, su istanza di un gruppo di 32 cittadini, ha condannato il Capo del Governo insieme a tre ministri e governatori locali per le patologie causate dall’inquinamento.
Secondo uno studio, depositato agli atti, l’inquinamento atmosferico di Giacarta, città abitata da 30 milioni abitanti, supera di quattro o cinque volte i livelli raccomandati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Ed è per questo che si rende necessario che il paese si adotti di veicoli meno inquinanti e grazie alla strategia commerciale della Daimler Trucks i nuovi veicoli con motore “Common Rail” 4V21, saranno capaci a soddisfare i requisiti sulle emissioni di anidride carbonica.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy