news

VOLVO TRUCKS PRESENTA LA SECONDA GENERAZIONE DEL VRR ELECTRIC


VOLVO TRUCKS PRESENTA LA SECONDA GENERAZIONE DEL VRR ELECTRIC
A un anno dal debutto sul mercato la Volvo Trucks ha presentato a gennaio la nuova generazione di uno dei suoi gioielli di famiglia ovvero il VRR Electric, il nuovo camion elettrico della casa automobilistica svedese. Cosa ha diverso questo nuovo modello rispetto alla precedente versione?
Sicuramente un’autonomia superiore, tempi di ricarica più veloci e diverse configurazioni disponibili, facendo fare alla Volvo dei grandi passa in avanti per la conquista di un segmento importante del mercato elettrico mondiale, poiché ormai si avvicinano le scadenze in cui l’elettrico sostituirà i normali veicoli a trazione con carburante fossile.
Parlavamo prima di una maggiore autonomia della batteria, che si traduce in un aumento del 40% rispetto alla versione originaria; inoltre la Volvo Trucks ha migliorato il sistema termico, che permette di garantire temperature sempre ottimali. Volendo essere pignoli ci spingiamo a dire che con una singola ricarica il veicolo è capace di percorrere fino a 442 km, per cui l’impresa di trasporto o il semplice conducente possono stare tranquilli, perché si vanta anche un maggiore accumulo di energia. Infine anche i tempi di ricarica sono sbalorditivi perché con soli 90 minuti la batteria si ricarica da zero fino all’80%.
Dal 1927 da quando questa casa automobilistica è stata fondata, l’espansione nel settore degli autocarri è stata eccezionale; basti pensare che oggi Volvo è il secondo produttore al mondo di mezzi pesanti.
La Volvo dopo averlo presentato a gennaio ha dichiarato che dal secondo trimestre 2022 avvierà la produzione del VRR Electric nella configurazione 6x4, che si aggiunge a quelle già disponibili.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy