EDIZIONE SPECIALE DEL V8 DI SCANIA
Sarà presentato nel prossimo mese di maggio alla fiera Transpotec di Milano un’edizione molto speciale e limitata del celebre autocarro con motore V8 di Scania.
Quando tutti gli altri costruttori si sono allineati sul sei cilindri in linea, l’azienda Scania ancora continua a credere e a investire nel V8, celebre autocarro presentato per la prima volta in Germania nel 1969 al Salone Internazionale dell’Automobile.
Ovviamente si tratta di un’edizione molto speciale e limitata e da questa fiera, che sarà in programma dal 12 al 15 maggio, si apriranno ufficialmente le vendite degli autocarri con questo motore a V e a8 cilindri che è sinonimo di efficienza energetica, esperienza di guida e prestazioni potentissime.
Per quello che riguarda l’aspetto estetico della carrozzeria ci sono innumerevoli caratteristiche come i cerchi di colore Epic Black, i sedili e i pannelli delle portiere rivestiti in pelle con impunture in seta azzurre. Anche il volante, le maniglie e molto altro ancora presentano un design elegante grazie ai materiali di primissima qualità.
Per realizzare questa frost edition, Scania si è affidata ad uno dei designer più leggendari della Svezia ovvero Svempa Bergendahi che ha ideato questa serie che non supererà più di cento unità.
« Guarda tutte le news