news

LA MOBILITA’ ELETTRICA SECONDO RENAULT TRUCKS


LA MOBILITA’ ELETTRICA SECONDO RENAULT TRUCKS
La Renault Trucks dal 2023 si pone nuove importanti ambizioni in tema di mobilità elettrica grazie ai numerosi investimenti per ogni tipo di segmento del mercato: distribuzione, costruzione e lungo raggio. Per portare avanti questi sviluppi la Renault Trucks ha creato un’apposita organizzazione che porterà il mercato alla trasformazione degli autocarri con motori elettrici entro il 2040.
L’accordo di Parigi sui cambiamenti climatici entrato in vigore nel 2020 obbliga gli Stati che lo hanno sottoscritto ad una drastica riduzione di emissione di gas serra, perseguendo l’obiettivo di limitare ben al di sotto dei due gradi Celsius il riscaldamento medio globale rispetto al periodo preindustriale, puntando a un aumento massimo della temperatura pari a 1,5 gradi Celsius.
Nell’ottica di questo importante obiettivo, è ovvio che gli Stati membri della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici imporranno alle aziende costruttrici di veicoli di adeguarsi e di riorganizzarsi. Ed è per questo che la Renault Trucks ha già iniziato la produzione di motori elettrici a batteria e a celle a combustibile che saranno fondamentali per realizzare questo importante processo di cambiamento verso il trasporto a zero emissioni di C02.
Già a marzo 2020 la Renault Trucks ha iniziato la produzione in serie della seconda generazione di veicoli elettrici da 3,1 t. a 26 t., ma non finisce qui, perché sono in corso i preparativi per commercializzare un trattore Z.E. in versione da cantiere sempre dal 2023. Sempre entro il prossimo anno la Renault Trucks presenterà una gamma di camion elettrici alimentati da celle a combustibile a idrogeno, principalmente per operazioni impegnative e pesanti a lungo raggio.
E’ chiaro che per sostenere al meglio la transizione ecologica, la Renault Truck non si deve limitare solamente a produrre nuovi mezzi elettrici, ma deve aiutare i clienti che a cercare la soluzione più adatta per la loro attività. Non solo il veicolo, quindi, ma anche un pacchetto di trasporto completo, che include batterie, installazione di colonnine per la ricarica presso le sedi dei clienti, riparazione, manutenzione, assicurazione e finanziamento.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy