PRESENTATO IL NUOVO ACTROS L DRIVER EXTENT + IN UN’EDIZIONE DAVVERO MOLTO SPECIALE
E’ stato presentato alcuni giorni fa il nuovo modello di Actros in una versione davvero molto speciale e in numero limitato. Basti pensare che ne sono stati prodotti solamente 150 esemplari e quello che è saltato subito all’occhio per il suo design esclusivo ed elegante, assicurando al tempo stesso un confort da prima classe, è sicuramente la nuova cromatura: stiamo parlando del nuovo Actros L versione Driver Extent +.
Rispetto alla versione ordinaria questo nuovo Actros, come dicevamo prima, presenta all’esterno una nuova cromatura, che è scura sullo sportello anteriore con la scritta Actros e sulla carrozzeria sono state applicate decalcomanie esclusive in grigio opaco, che aggiungono riflessi di colore sotto i finestrini laterali.
Con il marchio Actros s’indentifica una vasta gamma di autocarri pesante con masse totali da 18 a 44 tonnellate che dal 1997 fa la storia del trasporto pesante in casa Mercedes-Benz, e grazie a questo brand la casa automobilistica tedesca ha vinto nel corso degli anni, ultimo nel 2020, il prestigioso premio internazionale di “Truck of the Year”.
Volendosi superare la Mercedes-Benz ha voluto arricchire la sua flotta con questo nuovo camion ammiraglio in cui il trionfo della luce è insuperabile. I quattro fari rotondi, infatti, montati sul tetto migliorano la visibilità per i conducenti in tutte le condizioni atmosferiche. Nell’era del led non poteva mancare questa tecnologia con delle apposite luci che sono state installate nell’aletta parasole per avere un notevole risparmio energetico. L’esclusiva illuminazione non si ferma, però, all’esterno, ma la graziosa illuminazione si trova all’interno della cabina con un totale di 138 led da regolare individualmente in colore e intensità.
Un’altra graziosa e gustosa caratteristica è la presenza di una caffettiera a cialde per chi volesse prendersi un caffè nei momenti di relax dopo tante ore di guida. Infine, il mezzo è dotato del prezioso dispositivo antifurto Cab Lock per una maggiore protezione dei conducenti.
« Guarda tutte le news