IL NUOVO MAN TGX “SI VESTE” DA ALDO DRUDI
In questa nostra rubrica abbiamo tante volte parlato di TGX, il mitico autocarro prodotto dal 2007 dalla Man, che appartiene alla categoria degli automezzi pesanti con masse totali da 18 a 44 tonnellate. Nel corso degli anni la gamma TGX è stata prodotta in varie versioni, ultima delle quali nel 2020 con una cabina piena di novità a partire dalla plancia degli strumenti riposizionati verso il conducente. Inoltre in questa versione sono stati rinnovati i fari che integrano luci al led e i gradini realizzati in plastica nera per resistere meglio all’usura del tempo. Insomma un vero e proprio gioiellino che continua il suo successo nel mercato delle vendite.
Adesso per il futuro la Man ci riserva una nuova versione, perché è in allestimento il primo esemplare della serie speciale ideata dal designer Aldo Drudi che s’ispira ai colori del celebre marchio.
Il nuovo autocarro ha una dotazione full optional con motore a 6 cilindri turbodiesel D38 di 15,2 litri capace di erogare una potenza massima di 640 cavalli.
Aldo Drudi, per chi non lo conoscesse, è un designer e grafico romagnolo, che ha iniziato la sua carriera nel mondo del motociclismo grazie al padre di Valentino Rossi, che lo ha introdotto nel mondo dei motori, dal quale non si è più allontanato.
Da quel giorno, infatti, è iniziata la sua brillante carriera che lo ha portato fino alla Man, di cui oggi, come dicevamo, cura l’aspetto grafico dell’autocarro dell’anno 2021.
Il lavoro di Drudi si è rivolto anche agli interni, dove sono stati ripresi i colori della carrozzeria esterna con una finissima lavorazione dei rivestimenti in pelle pregiata di altissima qualità. Infine il tocco del maestro ha interessato anche i sedili, le porte, i tappeti, il volante multifunzione e persino la fodera del materasso. Insomma un vero e proprio gioiello che vedremo presto circolare sulle nostre strade.
« Guarda tutte le news