news

I NUOVI CAMION DAF ELETTI VEICOLI DELL’ANNO 2022


I NUOVI CAMION DAF ELETTI VEICOLI DELL’ANNO 2022
Come ogni anno nel mese di dicembre una giuria internazionale composta da 24 giornalisti esperti del settore, in rappresentanza delle più importanti testate internazionali che si occupano di trasporti, ha assegnato il tradizionale premio al camion che si distingue per efficienza nel trasporto su strada.
Per il 2022 il premio non è stato assegnato a un veicolo in particolare, ma a una serie di autocarri, che l’azienda DAF ha immesso sul mercato lo scorso autunno e che rispondono ovviamente alle nuove normative europee in tema di masse e dimensioni di autocarri. Stiamo parlando dei nuovi XF, XG e XG+, dei quali abbiamo già avuto modo di parlare grazie alle loro caratteristiche di efficienza, sicurezza e confort di guida ai vertici della categoria.
I nuovi DAF si distinguono perché offrono un’eccellente visibilità grazie a un ampio parabrezza curvo e una nuova telecamera per la visione d’angolo a 360 gradi, sostituendo i tradizionali specchietti retrovisori.
La premiazione è avvenuta a Lione, in Francia, con grande soddisfazione degli alti vertici dell’azienda DAF, che hanno saputo rappresentare un grande progetto d’innovazione in oltre 90 anni di storia e anche in oltre 40 anni di storia del premio.
Era il lontano 1977 quando un giornalista britannico ebbe la felice intuizione di premiare il mezzo che soddisfa i requisiti, di cui abbiamo parlato prima e che tutti gli utenti della strada appunto cercano.
Come sempre la scelta del modello da premiare coinvolge ormai i giornalisti di 19 paesi, tra cui anche l’Italia.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy