news

NUOVA GENERAZIONE DI VEICOLI DELLA DAF


NUOVA GENERAZIONE DI VEICOLI DELLA DAF
Non solo la Daf ha iniziato la produzione dei nuovi veicoli di ultima generazione, ma anche ha iniziato a venderli e i primi 1.000 veicoli già sono stati consegnati ai clienti.
Quando parliamo di veicoli nuova generazione s’intendeono i camion XF, XG e XG+ con un nuovo standard in termini di efficienza, sicurezza e confort alla guida. che rispetta pienamente le nuove normative europee su masse e dimensioni. Infatti, le cabine dei camion sono più lunghe con un design affusolato, il parabrezza dalla forma arrotondata e un allungamento di 16 cm nella parte anteriore della cabina con un’aerodinamica davvero sorprendente.
Per quello che riguarda la versione XF sono passati ben 24 anni dalla prima uscita e da allora sono stati venduti ben 650.000 unità, diventando il leader d’immagine della Daf. Adesso dopo tanti anni tutte le nuove caratteristiche non sono fini a se stesse, ma contribuiscono ad un notevole miglioramento del consumo di carburante, che si riduce fino ad un massimo del 10% e quindi notevoli riduzioni di anidride carbonica nell’atmosfera.
In questa rubrica abbiamo molte volte trattato argomenti di transizione ecologica perché non rappresentano un puro ecologismo da salotto, ma sono questioni che hanno anche implicazioni in termini economici.
Tornando alle caratteristiche tecniche i nuovi veicoli presentano sedili girevoli, un quadro degli strumenti completamente digitale, un letto relax, un’illuminazione interna ambientale ed uno spazio interno senza precedenti che può arrivare a 12,5 mq nella versione XG+.
Inoltre questi veicoli presentano una piattaforma completamente nuova per la batteria che può funzionare alternativamente in modo elettrico o ad idrogeno.
Infine lo standard sicurezza è garantito grazie alle linee inferiori dei finestrini laterali estremamente basse, al finestrino addizionale sulla portiera del passeggero per una maggiore visuale diretta.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy