news

LA NUOVA GAMMA DI AUTOCARRI 13 LITRI DELLA SCANIA


LA NUOVA GAMMA DI AUTOCARRI 13 LITRI DELLA SCANIA
Sono passati cinque anni dall’ultima grande presentazione della nuova generazione di autocarri della Scania. Adesso nel 2021 la posizione dell’azienda produttrice svedese si consolida sempre di più con veicoli industriali all’avanguardia, perché l’obiettivo dell’azienda è l’efficienza dei trasporti che ormai ci deve guidare in una transizione ecologica sempre più irreversibile. Ed è per questo che Scania presenta una nuova gamma di autocarri 13 litri con veicoli Euro 6 da 420 a 560 CV.
Il mondo dei trasporti cambia rapidamente ed è quindi importante garantire ai clienti un risparmio di carburante che normalmente arriva all’8% per chi effettua tratte a lungo raggio. La tecnologia di questi nuovi mezzi si basa sulla nuova catena cinematica che include anche nuovi differenziali e cambi, nonché un servizio premium per i clienti che richiedono la massima operatività. I motori sono stati progettati sia per la versione biodiesel sia per quella biometano per i mercati extra europei.
Sono passati 6 anni dagli accordi di Parigi per ridurre le emissioni di gas serra e nulla si è fatto come nulla si farà, purtroppo, dopo gli accordi sul clima di pochi giorni fa a Roma e a Glasgow, perché gli interessi economici dei governi dei paesi invia di sviluppo come l’India sono prevalenti, ma la differenza a questo punto la devono fare i consumatori che devono chiedere un’energia più pulita e più rispettosa dell’ambiente.
Le aziende come Scania hanno una grande responsabilità nel proseguire un percorso di decarbonizzazione entro dieci anni che offre una gamma di soluzioni sostenibili che permettono di utilizzare i combustibili da fonti rinnovabili e l’aumento di veicoli elettrici.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy