news

FIERA ECOMONDO A RIMINI


FIERA ECOMONDO A RIMINI
Si è chiusa lo scorso 29 ottobre la ventiquattresima edizione della fiera Ecomondo di Rimini, il principale evento di riferimento in Europa per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa.
Di questi tempi dove la sensibilizzazione per le tematiche ambientali è molto forte, questa fiera ha avuto molto successo anche perché ritornava dopo lo stop imposto dalla pandemia ad aprire le sue porte al pubblico e ad occupare la quasi totalità degli spazi disponibili ovvero il 90%.
Chi è tornato a Ecomondo, ha testimoniato nei fatti la voglia di ripartenza, condividendo appieno la sfida per la green economy per creare un’Italia ancora più competitiva capace di produrre ricchezza senza distruggere, però, le risorse naturali del pianeta.
A testimoniare questo nuovo atteggiamento per la transizione ecologica è stata la Mercedes Benz che ha messo in mostra i suoi gioielli di famiglia con veicoli specializzati e sicuri per soddisfare le tante esigenze che ci sono per vincere la sfida ambientale, che è stato il leitmotiv della manifestazione riminese.
In mostra presso lo stand della casa automobilistica tedesca c’erano l’Unimog U423 con motore OM934 nella versione Euro 6 Step E, che proprio quest’anno festeggia il 75° anniversario, l’Econic 2630 nella sua versione diesel Euro 6 Step, di ultima generazione e adatto specialmente per i servizi municipali, di raccolta di rifiuti e di distribuzione.
Non poteva mancare, inoltre, il nuovo Actros, camion dell’anno 2020, che proprio quest’anno festeggia il suo 25° anniversario dalla prima produzione. Ed è proprio un veicolo adatto alla linea editoriale della fiera Ecomondo, perché è particolarmente indicato per la distribuzione pesante in città e fuori dai centri urbani. E’ disponibile anche nella versione autocarro da 26 tonnellate e fino a quattro motori a sei cilindri in linea Euro 6 con un modello di trasporto a zero emissioni.
Presente, infine, anche il brand Fuso Canter Euro 6, di cui già abbiamo avuto modo di parlare in un precedente articolo in vista della sua commercializzazione nel mese di settembre.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy