news

IN USCITA IL NUOVO CAMION ELETTRICO NIKOLA 3 IN COLLABORAZIONE CON LA IVECO


IN USCITA IL NUOVO CAMION ELETTRICO NIKOLA 3 IN COLLABORAZIONE CON LA IVECO
A due anni dalla presentazione del nuovo camion completamente elettrico Nikola 3, finalmente stanno per arrivare i primi mezzi in commercializzazione. La partnership Nikola-Iveco ha confermato le previsioni, che confermano l’avvio della produzione dalla fine del 2021.
Questo nuovo mezzo costruito, come dicevamo, in partnership con la Iveco, la FPT Industrial e la Nikola Corporation può essere in futuro adattato ad un sistema di alimentazione ad idrogeno che dovrebbe partire in Europa nel 2023; le premesse ci sono tutte per essere un veicolo che integrerà l’avanzata tecnologica di propulsione elettrica combinata con un sistema di prossima generazione. I test sono ancora in corso.
La caratteristica di Nikola è un pacco batterie modulare con una capacità totale fino a 720 kWh, che può essere personalizzato per soddisfare le diverse esigenze dei clienti. La trasmissione elettrica svolgerà 480 kW di potenza continua in uscita con una coppia di picco di 1.800 Nm.
Nikola 3 come tutti i veicoli delle altre case produttrici che sono usciti o stanno per essere messi in commercio rientrano nella crescente e necessaria attenzione di ridurre in modo considerevole le emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera con vistosi benefici per l’ambiente.
La tecnologia è molto presente nel mezzo con un sistema bluetooth a bassa energia per creare un collegamento tra il mezzo e il dispositivo mobile del cliente, ma anche per attivare un sistema di accesso al mezzo senza che il conducente apra le porte con la tradizionale chiave, perché l’intelligenza artificiale percepisce quando la persona si avvicina fisicamente al veicolo. Sembra una diavoleria tecnologica impossibile da immaginare, ma è la realtà di un mezzo assolutamente innovativo, meraviglioso e diverso da qualsiasi altro camion attualmente in circolazione.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy