news

ARRIVA LA VERSIONE FULL ELECTRIC DI FORD TRANSIT


ARRIVA LA VERSIONE FULL ELECTRIC DI FORD TRANSIT
Arriverà nella primavera del 2022 la versione completamente elettrica del famoso veicolo, che ha fatto la storia commerciale della Ford; infatti, sta per uscire il nuovo modello “full electric” di Ford Transit con innovazioni tecnologiche davvero eccezionali come l’autonomia di 350 km e un moderno sistema di connettività.
Ford E-Transit è un veicolo elettrico al 100% ed è per il momento sottoposto a rigorosi test in esercizio, prima di essere immesso nel mercato, anche se già si conoscono le principali caratteristiche ovvero il motore elettrico con trazione posteriore con una maggiore motricità a pieno carico e riguardo alla capacità e agli allestimenti, il veicolo Ford non ha niente da invidiare al tradizionale Transit, che abbiamo imparato a conoscere nella versione diesel.
Altra caratteristica fondamentale, come dicevamo, del Transit elettrico è la connettività con moderni sistemi di assistenza alla guida che sono di ultima generazione come la telecamera a 360 gradi, il controllo di velocità intelligente e il sistema che permette di individuare gli ostacoli in anticipo.
Il veicolo commerciale sarà disponibile fino a 25 possibili versioni per carrozzeria, passo, altezza del tetto e massa totale. Per quello che riguarda il peso, parliamo di una completa gamma di classi di portata fino a 4,25 tonnellate.
Essendo un veicolo completamente elettrico non ha emissioni nocive nell’atmosfera grazie alla cosiddetta “modalità eco” che permette anche di limitare la velocità massima e di ridurre il consumo di energia fino all’8 – 10% in caso di guida sostenuta.
Ricaricare il furgone è facile e confortevole perché Ford ha sviluppato nuovi servizi di ricarica della batteria con apposite stazioni di ricarica pubbliche o per ricariche domestiche che sono in grado di effettuare una ricarica rapida dal 15% all’80% della batteria in soli 34 minuti.
Ford ha previsto anche, infine, minori spese di manutenzione, permettendo così un risparmio sui costi di esercizio del 40% rispetto ai modelli diesel.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy