news

UN NUOVO MOTORE PER LO SPRINTER FURGONE E VARIANTE CHASSIS CAB DI MERCEDES BENZ


UN NUOVO MOTORE PER LO SPRINTER FURGONE E VARIANTE CHASSIS CAB DI MERCEDES BENZ
La divisione furgoni della Mercedes Benz ha annunciato che lo storico marchio Sprinter è ora disponibile sul mercato con un nuovo motore diesel quattro cilindri OM654, progettato originariamente per un altro modello, invece ora si trova installato sullo Sprinter in uscita quest’anno.
Lo Sprinter è un veicolo commerciale leggero storico dell’azienda Mercedes Benz e viene classificato tra gli autocarri con cabina incorporata nella carrozzeria ed è un mezzo specifico per il trasporto di merci.
Questo marchio storico a partire da quest’anno sarà oggetto di restyling perché la Mercedes Benz lo renderà disponibile in versione ancora più comoda in tutte le sue varianti: dalla versione autotelaio alla testata motrice; infatti grazie a questi accorgimenti e al nuovo motore classificato come Euro 6 ed Euro 6d si viaggerà comodamente senza sentire fastidiosi rumori. Anche i consumi ne beneficeranno, perché la riduzione delle emissioni comporterà conseguentemente un minor consumo di carburante.
Il motore OM654, di cui abbiamo parlato prima, è disponibile per lo Sprinter in quattro diversi livelli di potenza che sono: 84kw, 110kw, 125kw e 140kw.
Nello Sprinter, inoltre, il cambio è automatico, ma comunque l’innesto manuale è possibile grazie al cambio meccanico a sei marce.
Altra novità è lo Sprinter in versione totalmente elettrica che ancora è in fase di sviluppo, perché non è ancora ben collaudata la batteria ad alto voltaggio. Questa nuova generazione di Sprinter in versione elettrica sarà prodotta dalla seconda metà del 2023 e segnerà un ulteriore passo avanti nell’attuazione del programma “Ambition 2039” che è un obiettivo ritenuto strategico per l’azienda tedesca.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy