news

GRANDE SUCCESSO PER IL SEMIRIMORCHIO A TENUTA STAGNA DELL’AZIENDA HANSEN & SONNER


GRANDE SUCCESSO PER IL SEMIRIMORCHIO A TENUTA STAGNA  DELL’AZIENDA HANSEN & SONNER
Nel campo della logistica e dei trasporti assume un ruolo fondamentale il semirimorchio a tenuta stagna quando si trasporta un carico umido per evitare che possa riversarsi sulla strada. Per carico umido si intende merce sfusa con un alto contenuto di umidità come gli scarti di macellazione, fanghi di fogna o anche semplici alimenti che possono coi loro liquidi disperdersi sulla strada e quindi causare incidenti stradali.
Per evitare questi inconvenienti le aziende di trasporto ovviamente si sono dotate di mezzi che sono in grado di non fare trapelare nulla come i semirimorchi a piano mobile a tenuta stagna, che ultimamente stanno avendo un grosso successo perché permettono di trasportare prodotti con un volume relativamente grande e con un peso proprio relativamente basso.
L’azienda norvegese Hansen & Sonner in questo segmento di mercato fornisce due varianti: la prima ovviamente è completamente un mezzo a tenuta stagna, l’altra è parzialmente impermeabile soprattutto se si trasportano saltuariamente prodotti che non devono gocciolare; infatti questo tipo di container raccoglie l’umido che gocciola in una vasca di raccolta speciale. Quest’ultimo modello, inoltre, costa molto di meno rispetto alla prima variante, ma è comunque in grado di raccogliere tutto l’umido che gocciola e quindi di rispettare le norme di legge.
Quest’azienda norvegese ha immesso nel mercato un particolare modello di semirimorchio a tenuta stagna, dove qualsiasi perdita di liquido dal carico è evitata in ogni circostanza, soprattutto anche quando il mezzo deve salire a bordo di un traghetto. Questo tipo di trasporto deve rispettare requisiti molto severi perché la sicurezza è molto importante; infatti parliamo di un piano mobile a 15 tavole con uno spessore di 10 mm. La paratia, infine, è mobile e si aziona automaticamente grazie a una manovra dell’autista che lo attiva senza dovere entrare nel semirimorchio; inoltre il portellone posteriore idraulico è basculante e si aziona con un telecomando unico.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy