news

E’ FINALMENTE ARRIVATO L’ECARRY IL PRIMO VEICOLO COMMERCIALE ITALIANO COMPLETAMENTE ELETTRICO


E’ FINALMENTE ARRIVATO L’ECARRY IL PRIMO VEICOLO COMMERCIALE ITALIANO COMPLETAMENTE ELETTRICO
Prima non c’era. Adesso sì. Con queste parole possiamo meglio esprimere la nostra soddisfazione per l’ECarry, il primo veicolo commerciale completamente elettrico progettato dall’azienda italiana, le Goriziane Holding, che da settant’anni costituisce un punto di riferimento internazionale nella progettazione di sistemi di ingegneria avanzata per il settore della difesa, oli&gas, navale e ferroviario.
L’ECarry è un veicolo piccolo con cabina avanzata a salita bassa, ideato principalmente per i servizi di nettezza urbana, di logistica cittadina e per le consegne dell’ultimo minuto. Come dicevamo è un veicolo completamente elettrico progettato appositamente per muoversi all’interno dei centri storici cittadini, perché ha tante buone caratteristiche come la facile la manovrabilità e non rallenta il traffico. La versione autotelaio, inoltre, è predisposta per essere allestita in base alle diverse necessità e applicazioni aziendali.
Essendo ovviamente un veicolo completamente elettrico ha zero emissioni e circola silenziosamente. La posizione di guida è molto comoda e si posiziona a soli 380 mm. da terra per ridurre al minimo il rischio di infortuni e l’incorrere di malattie professionali che possono intaccare le caviglie, le ginocchia e la schiena.
L’ECarry ha tutto quello che serve in termini di accessori: innanzitutto ha un riscaldatore che gestisce la temperatura all’interno della cabina grazie a un pannello di controllo particolarmente intuitivo. A richiesta può diventare climatizzatore con l’integrazione di un dispositivo di area condizionata e il veicolo a un kit che comprende una batteria aggiuntiva di 35 kwh. Infine gli allestimenti comprendono una personalizzazione colorata del veicolo con la disponibilità del blu, rosso e grigio.
L’ECarry è stato progettato con una tecnologia integrata, che permette di dialogare con l’operatore e quindi di controllare da remoto in tempo reale ogni tipo di attività. Ed è questo un vantaggio davvero grande per le aziende che hanno così l’opportunità di accedere a molteplici benefici fiscali come i crediti d’imposta.
Questo veicolo ha debuttato ufficialmente nel novembre 2019 alla fiera Ecomondo di Rimini e dopo avere superato i primi controlli per ottenere la certificazione di veicolo completamente elettrico, già da quest’anno sarà immesso nel mercato.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy