news

VOLTA TRUCKS NON È SOLO CAMION


VOLTA TRUCKS NON È SOLO CAMION
Volta Trucks ha presentato il primo telaio prototipo marciante del camion Volta Zero ed è stato progettato e sviluppato i soli sei mesi. La sua produzione di serie inizierà a dicembre 2022.
Importante è stato il risultato di questa azienda leader nella costruzione di veicoli commerciali elettrici e come già abbiamo avuto modo di parlarne in un articolo precedente, Volta Zero, lanciato nel settembre 2020, è il primo innovativo veicolo in Europa in grado di ridurre l’impatto ambientale delle consegne di merci nei centri urbani.
Ora con questo nuovo prototipo marciante l’azienda raggiunge una tappa fondamentale nel percorso che si è intrapreso verso la produzione dei primi veicoli creati ad hoc per la logistica nei centri urbani. Prima di essere venduto al cliente finale sarà sottoposto a un rigido programma di collaudo completo su terreni di prova, sulla base di quanto si apprenderà da un parco pilota di veicoli che verrà consegnato a fine 2021. Questi veicoli dovranno superare una selezione rigorosa in base agli standard qualitativi elaborati dagli ingegneri di Volta Trucks e valutati da diversi clienti che hanno accettato di partecipare in questa fase di collaudo su strada.
Il prototipo marciante è stato progettato non solo per essere elettrico ma anche per essere sicuro sulle strade per il conducente e per i pedoni. Grazie all’eliminazione del motore a combustione interna, il prototipo marciante permette al guidatore di stare seduto in una posizione di guida centrale, molto più in basso rispetto a un autocarro convenzionale. Grazie a questa nuova progettazione il conducente ha una visibilità a 220°, riducendo al minimo i punti cechi.
Con questa nuova invenzione Volta Trucks si conferma azienda importante a livello globale nella catena di fornitura necessaria per lo sviluppo e la produzione di Volta Zero.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy