SCANIA LANCIA SUL MERCATO QUATTRO NUOVE VERSIONI PIU’ POTENTI DI V OTTO
Il V8 è un marchio storico della casa produttrice svedese Scania perché ha una storia di oltre 50 anni, affermandosi come sintesi perfetta di emozione e logica, di prestazioni e di economia di consumi, di innovazione e tecnologia.
Il nuovo modello V8, cosiddetto perché il camion presenta un motore 8 cilindri disposti a V, è stato presentato ufficialmente in Italia il 29 settembre 2020 con un grande happening, cui ha partecipato il famoso giornalista televisivo Guido Meda.
Prima di parlare del nuovo modello V8, raccontiamo un po´ la storia di questo grande marchio che è nato nel 1969 per svolgere i compiti più duri e gravosi e nel corso degli anni non ha smentito la sua fama mantenendo il concetto di base sempre lo stesso.
La nuova gamma di motori Scania V8 è più potente del precedente e lancia sul mercato quattro nuove versioni più potenti che vanno da 530, 590, 660 e 770 cv. Quest’ultima versione da 770 cv è stata pensata per affrontare le missioni più impegnative e offrire non soltanto una grandissima potenza ma anche una considerevole riduzione del consumo di carburante, che può arrivare fino al 6 %. E di questi tempi è un risparmio economico non indifferente.
La nuova gamma di motori V8 dà al conducente la massima comodità nella guida e un’ineguagliabile potenza e robustezza nel rombo del motore. Rispetto al passato modello le innovazioni apportate riguardano la catena cinematica che innalzano ulteriormente il livello di eccellenza. Altro elemento caratteristico è il nuovo cambio che rende i cambi marcia ancora più rapidi e fluidi e incrementa al tempo stesso l’efficienza dal punto di vista energetico.
« Guarda tutte le news