news

IN USCITA IL NUOVO MERCEDES BENZ GENH2:IL NUOVO CAMION CON CELLE A COMBUSTIBILE A IDROGENO


IN USCITA IL NUOVO MERCEDES BENZ GENH2:IL NUOVO CAMION CON CELLE A COMBUSTIBILE A IDROGENO
Un nuovo camion elettrico è pronto a debuttare in casa Mercedes-Benz dove da alcuni anni la tecnologia dell’elettrificazione è ormai di casa. Di recente, infatti, è stato presentato il prototipo Gen H2 Truck, un camion progettato a celle di combustibile alimentato a idrogeno liquido.
Con questo prototipo la strategia di Mercedes intende utilizzare una nuova tecnologia che sia la base di partenza per creare modelli sempre più sostenibili dal punto di vista ambientale.
Per quello che riguarda la fase di sperimentazione di questo nuovo camion, la cui produzione entrerà a regime dal 2024, utilizzerà come combustibile alternativo al gassoso, come già detto, l’idrogeno liquido, che garantirà al mezzo una densità così grande con prestazioni analoghe a quelle di un camion diesel convenzionale.
Il camion Gen H2 avrà un’autonomia di 1.000 km con un solo serbatoio di propellente, garantendo così emissioni zero di anidride carbonica. E’un mezzo pesante che sarà utilizzato per trasporti dalle molteplici caratteristiche e arricchirà la flotta della casa automobilistica tedesca che già viene ampiamente rappresentata dall’Actros, autocarro a batteria, di cui già abbiamo parlato in precedenza, ed è in produzione a partire dal 2021.
Questa strategia di elettrificazione ha l’obiettivo di proporre entro il 2039 veicoli assolutamente nuovi a zero emissioni di anidride carbonica sulle nostre strade.
La combustione all’idrogeno ha un’enorme potenzialità in grado di proteggere non solo il nostro ambiente ma anche di rafforzare l’economia perché le esigenze dei clienti vanno irrimediabilmente in questa direzione.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy