IVECO PRESENTA IL NUOVO CAMION T-WAY
Ultimo arrivato in casa Iveco è il nuovo T-Way, il nuovo camion progettato per muoversi fuori strada in condizioni difficili ed estreme.
Il nuovo veicolo, erede del leggendario Trakker, completa la gamma dei veicoli pesanti in casa Iveco e rappresenta un mezzo di ultima generazione dotato di un nuovo sistema di trasmissione automatizzata che gli permette di muoversi in ambienti che ovviamente non sono come quelli urbani.
Il camion è dotato anche di un nuovo tandem posteriore con freni a disco, di una nuova sospensione automatica e di una serie di servizi digitali di ultima generazione che contribuiscono a massimizzare efficienza e produttività. Di questa nuova gamma off-road fa parte anche la versione X-Way, di cui abbiamo molte volte parlato in questa rubrica.
Ritornando al T-Way, la casa produttrice Iveco ci tiene in modo particolare, perché presenta anche una nuova cabina con soluzioni tecnologiche all’avanguardia con l’obiettivo di superare ogni aspettativa in termini di produttività, capacità di carico utile, sicurezza e confort alla guida.
Per quello che riguarda le altre prestazioni, il T-Way presenta un telaio in acciaio ad alta rigidità spesso 10 mm e inoltre a questo si associano un assale interiore con portata di 9 tonnellate, motori di serie Cursor 9 e 13 di ultima generazione con potenza che arriva fino a 510 cavalli. Infine, con il nuovo sistema di telediagnosi, che da qualche tempo è in dotazione sui veicoli commerciali di ultima generazione, è possibile effettuare il monitoraggio a distanza di ciascun veicolo per pianificare meglio la manutenzione e ridurre il rischio di pause impreviste per i guasti.
In questo tempo di pandemia la Iveco non ha avuto modo di presentarlo in pubblico, ma ha fatto un lancio virtuale attraverso il suo canale Iveco Live Channel, confezionando non un semplice spot che gira in televisione o sui social, ma una vera e propria storia fatta di video e interazioni dal vivo.
« Guarda tutte le news