news

PREZZI IN AUMENTO NEL 2020 SUL TRASPORTO DEI CONTAINER


PREZZI IN AUMENTO NEL 2020 SUL TRASPORTO DEI CONTAINER
Container a peso d’oro ed è proprio il caso di dirlo, visto che la crisi sanitaria ha portato a un aumento spropositato dei prezzi a causa dello sbilanciamento sempre più crescente tra i volumi di merci diretti verso ovest (Unione Europea e USA) e quelli avente come destinazione i Paesi orientali, soprattutto la Cina. Tale sbilanciamento provoca la mancanza di merci di ritorno (container vuoti) appunto dalla UE alla Cina .
Per questo motivo i vettori hanno recentemente deciso di sospendere temporaneamente l’accettazione di container dall’Italia verso l’Asia e tale situazione ha portato a un aumento dei prezzi, rappresentando un costo addebitato non solo alla compagnia di navigazione ma anche di riflesso sul costo di trasporto su gomma, che si traduce in un vero e proprio salasso per i consumatori.
Per quanto riguarda l’autotrasporto negli Stati Uniti, la domanda di capacità è salita a un livello record dopo essere crollata di almeno il 60% ad aprile. Ciò potrebbe avere a che fare con il fatto che la produzione americana sta ripartendo dopo il brusco stop a causa del Covid. A luglio 2020 la produzione ha subìto un ritmo pazzesco, perché le industrie americane hanno ripreso la produzione a fronte di un aumento della domanda e una diminuzione delle scorte di magazzino..
Le tariffe sul trasporto su gomma sono aumentate dall’inizio di luglio del 49% per miglio rispetto agli scarsi risultati della primavera passata.
Questo aumento dei costi, che aggrava ancora di più la crisi economica europea non fa che alimentare, purtroppo e pretestuosamente, la voglia di complotto di certi maniaci della dietrologia e cioè che il nuovo coronavirus è stato studiato in un laboratorio cinese per distruggere l’economia europea a favore di quella cinese.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy